La vitamina B2 è ottima
per i capelli e la pelle
Funzione della vitamina B2
La vitamina B2 appartiene alle vitamine del gruppo B. Il gruppo delle vitamine B comprende 8 vitamine e ciascuna ha un effetto diverso.
La vitamina B2 è una vitamina idrosolubile e viene chiamata anche riboflavina. Questa vitamina partecipa al processo di produzione dell’energia ed è fondamentale per mantenere pelle e capelli sani. Inoltre la vitamina B2 è importante per conservare l’integrità del sistema nervoso e favorire una buona digestione.
Vitamina B2 nella dieta
Importanti fonti alimentari di vitamina B2 sono latte e derivati, carne e salumi, prodotti a base di cereali e verdura e frutta.
La vitamina B2 è idrosolubile. Pertanto le verdure che contengono questa vitamina devono essere cotte in poca acqua e non devono essere tagliate in pezzetti troppo piccoli.
Carenza di vitamina B2
Una carenza di vitamina B2 nell’organismo può determinare infezioni della pelle, come nel caso della stomatite angolare. Una carenza di vitamina B2 inoltre permette ai disturbi da stanchezza di prendere il sopravvento. Il tasso di emoglobina, la sostanza di colore rosso presente nel sangue, si abbassa.
Eccesso di vitamina B2
Gli effetti indesiderati da un elevato apporto di vitamina B2 sono pochissimi o inesistenti.
WLS Forte
Multivitaminico speciale per bypass gastrico.
WLS Optimum
Multivitaminico speciale in caso di posizionamento di bendaggio gastrico o sleeve.
In seguito ad un intervento di posizionamento di bendaggio gastrico o sleeve
Se ti sei sottoposto ad un intervento di posizionamento di bendaggio gastrico o sleeve è fondamentale assumere una quantità di vitamina B2 compresa tra 1,4 e 2,8 milligrammi al giorno. Tale valore corrisponde al 100-200% del normale Fabbisogno Giornaliero Raccomandato.
In seguito ad un intervento di bypass gastrico, switch duodenale o diversione biliopancreatica
A causa della modifica dell’intestino tenue in seguito a questa tipologia di intervento il tuo fabbisogno di vitamina B2 aumenta. La ragione risiede nel fatto che il tratto dell’intestino in cui avviene l’assorbimento di questa vitamina viene bypassato, per cui il grado di assimilazione della vitamina B2 da parte dell’organismo risulta insufficiente. Pertanto è necessario assumere una quantità compresa tra 2,8 e 4,2 milligrammi, ovvero il 200 - 300% del Fabbisogno Giornaliero Raccomandato, per fornire al tuo organismo un apporto quotidiano adeguato.
Integrazione di vitamina B2
L’assunzione di alimenti come carne e cereali integrali è difficile da tollerare dopo un intervento di chirurgia per l’obesità. Pertanto è importante integrare le vitamine del gruppo B con WLS Optimum o WLS Forte, il preparato multivitaminico formulato specificamente in base alle tue esigenze.
Con gli integratori
WLS Optimum,
WLS Forte,
WLS Maximum hai la sicurezza di assumere una quantità adeguata di vitamina B2 prendendo una sola capsula al giorno. Per ulteriori informazioni puoi consultare la nostra homepage:
www.fitforme.it.
Domande?
Sapevi che puoi richiedere un kit di prova gratuito del preparato multivitaminico specifico da assumere dopo il tuo intervento di chirurgia per l’obesità?
Clicca qui per richiederlo gratuitamente!
Newsletter FitForMe
Vuoi essere sempre aggiornato su WLS? Iscriviti alla nostra newsletter!
I nostri prodotti
Guarda qui tutti i prodotti di FitForMe!