Le fibre di Psyllium stimolano l’evacuazione
e riducono la fame

Psyllium (Pulicaria)

Le fibre di Psyllium sono fibre naturali ricavate dalla Plantago Ovata (nota anche come Piantaggine). Pulicaria è il nome dei semi di questa pianta, che contengono le fibre di Psyllium. La Plantago Ovata si coltiva principalmente in India e in Medio Oriente.

Le fibre di Psyllium sono solubili e possono assorbire una quantità d’acqua pari a venti volte il loro peso. In questo modo riescono ad ammorbidire il contenuto intestinale e a favorirne il transito. Le fibre di Psyllium apportano inoltre benefici effetti sul livello di colesterolo, abbassandone la ricaptazione nell’intestino. Infine le fibre di Psyllium inducono un precoce senso di sazietà, per cui sono ideali per chi desidera dimagrire.

Aiuto per perdere peso

Poiché le fibre di Psyllium sono in grado di assorbire una quantità d’acqua pari a venti volte il loro peso, inducono un precoce senso di sazietà, riducendo la fame. Per questi motivi gli integratori a base di fibre vengono utilizzati da chi desidera dimagrire.

Le fibre di Psyllium inoltre diminuiscono la consistenza delle feci, favorendo l’evacuazione.

Fibre Complex a base di Psyllium

L’integratore naturale Fibre Complex di FitForMe è a base di fibre di Psyllium. Ottimo in qualsiasi regime alimentare ipocalorico, questo integratore stimola la motilità intestinale e l’evacuazione. Quando ricorri ad un supplemento di fibre è importante anche assumere una maggiore quantità di liquidi.

Supplemento di fibre di Psyllium per sostenere l’organismo in seguito ad un intervento di chirurgia per l’obesità

Dopo l’intervento, il funzionamento del tuo sistema gastrointestinale risulta ridotto. Hai seguito per alcune settimane una dieta liquida e questo ha avuto effetti sull’evacuazione. Le fibre risultano quindi essenziali per favorire un’evacuazione regolare. Per fornire all’organismo un supplemento di fibre puoi integrare la tua dieta ricorrendo alle compresse di fibre. Le compresse di fibre naturali Fibre Complex di FitForMe sono a base di Psyllium (Pulicaria) e fibre di mela e contribuiscono al tuo apporto di fibre quotidiano, stimolando la regolare evacuazione e motilità intestinale.

Domande?

Hai domande sulle fibre di Psyllium oppure su altri argomenti? Contatta ora la nostra Assistenza clienti oppure invia un’e-mail all’indirizzo info@fitforme.it

Newsletter FitForMe

Vuoi essere sempre aggiornato su WLS? Iscriviti alla nostra newsletter!

I nostri prodotti

Guarda qui tutti i prodotti di FitForMe!