Le fibre di mela stimolano
l’evacuazione in modo naturale

Fibre di mela

Le fibre di mela sono fibre solubili e digeribili ottenute dalle mele. Le fibre di mela sono importanti per mantenere una flora intestinale sana. La nostra “flora intestinale” è costituita da tutti i batteri “buoni” (eubiotici) che si trovano nell’intestino. Nel nostro intestino sono presenti naturalmente diversi tipi di batteri, non patogeni e con un compito essenziale. Essi infatti consentono l’assorbimento dei nutrienti e favoriscono la resistenza dell’intestino.

Le fibre di mela vengono scisse nell’intestino crasso, stimolando la crescita dei batteri eubiotici e migliorando la resistenza ai batteri patogeni e ai funghi. Le sostanze liberate durante il processo di scissione delle fibre di mela hanno inoltre un effetto benefico sulla motilità intestinale.

Di quante fibre hai bisogno?

Il Fabbisogno Giornaliero raccomandato è pari ad una quantità di fibre compresa tra 30 e 40g, corrispondente a circa 7 fette di pane integrale, una porzione di patate, 200 g di verdura e 2 frutti. Nei Paesi occidentali la quantità media di fibre assunte ogni giorno è invece compresa tra 15 e 25 g. In seguito ad un intervento di chirurgia per l’obesità risulta particolarmente difficile assumere la quantità giornaliera raccomandata di fibre.

Supplemento di fibre per sostenere l’organismo in seguito ad un intervento di chirurgia per l’obesità

Dopo l’intervento, il funzionamento del tuo sistema gastrointestinale risulta ridotto. Hai seguito per alcune settimane una dieta liquida e questo ha avuto effetti sull’evacuazione. Le fibre risultano quindi essenziali per favorire un’evacuazione regolare. Per fornire all’organismo un supplemento di fibre puoi integrare la tua dieta ricorrendo alle compresse di fibre. Le compresse di fibre naturali Fibre Complex di FitForMe sono a base di Psyllium (Pulicaria) e fibre di mela e contribuiscono al tuo apporto di fibre quotidiano, stimolando la regolare evacuazione e motilità intestinale.

Domande?

Hai domande sulle fibre di mela oppure su altri argomenti? C Contatta ora la nostra Assistenza clienti oppure invia un’e-mail all’indirizzo info@fitforme.it

Ordina un kit di prova gratuito!

Sapevi che puoi richiedere un kit di prova gratuito del preparato multivitaminico specifico da assumere dopo il tuo intervento di chirurgia per l’obesità? Clicca qui per richiederlo gratuitamente!

Newsletter FitForMe

Vuoi essere sempre aggiornato su WLS? Iscriviti alla nostra newsletter!

I nostri prodotti

Guarda qui tutti i prodotti di FitForMe!