Gli acidi grassi Omega-3 EPA e DHA
ottimi per il cuore e i vasi sanguigni

Funzione degli omega-3

Gli acidi grassi Omega-3 (ALA, EPA e DHA) fanno parte degli acidi grassi essenziali. Ciò significa che sono indispensabili per una salute ottimale ma che l’organismo non è in grado di sintetizzare questi acidi grassi da solo. Per questi motivi è importante assumere una quantità adeguata di acidi grassi omega-3 attraverso la dieta.

Gli acidi grassi omega-3 EPA e DHA hanno effetti benefici sul cuore e sui vasi sanguigni. Essi infatti contribuiscono a ridurre il livello di colesterolo e regolano la pressione sanguigna. Gli acidi grassi omega-3 inoltre migliorano la memoria e la concentrazione.

Acidi grassi Omega-3 nella dieta

L’acido alfa-linoleico (ALA), omega-3 di origine vegetale, si trova ad esempio nelle noci, nei semi di lino e nell’olio di soia. Esso viene anche aggiunto a determinati grassi spalmabili come la margarina e ad altri alimenti.

EPA e DHA, gli acidi grassi omega-3 presenti nel pesce, si trovano principalmente nei pesci grassi come aringa, anguilla, sgombro e salmone.

Il fabbisogno giornaliero raccomandato di omega-3

Per i soggetti adulti la quantità standard è fissata a 450 mg di DHA ed EPA al giorno. Tale valore corrisponde ad una porzione di pesce (100-150 g) due volte a settimana, una delle quali a base di pesci grassi. Per l’acido grasso omega-3 di origine vegetale, ALA, la quantità raccomandata varia da 2 a 3 grammi. Anche se attualmente gli acidi grassi omega-3 sono al centro dell’interesse generale, l’assunzione degli acidi grassi ricavati da olio di pesce, nonché l’assunzione di acido alfa-linoleico, risulta molto inferiore rispetto alla quantità raccomandata.

Se non riesci a mangiare pesce due volte alla settimana o se non sei un amante del pesce, Omega-3 Olio di pesce di FitForMe rappresenta un ottimo complemento alla tua dieta. Queste capsule contengono olio di pesce puro al 100%, garantendoti la massima qualità del prodotto.

Acidi grassi Omega-3 e intervento di chirurgia per l’obesità

È opportuno ricorrere agli acidi grassi omega-3 dopo un intervento di posizionamento di bendaggio gastrico, sleeve, bypass gastrico, switch duodenale o diversione biliopancreatica, se non si riesce a consumare una quantità di pesce grasso adeguata durante la settimana. Gli acidi grassi Omega-3 hanno infatti anche un effetto brucia grassi. Questi acidi grassi stimolano la lipolisi del tessuto adiposo, permettendoti di perdere peso ancora più rapidamente. Puoi assumere l’integratore Omega-3 Olio di pesce di FitForMe insieme a WLS Optimum dopo un intervento di posizionamento di bendaggio gastrico o sleeve, con WLS Forte dopo bypass gastrico e insieme a WLS Maximum dopo un intervento di switch duodenale o diversione biliopancreatica. In questo modo manterrai una salute ottimale.

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