Informazioni per i professionisti

FitForMe è un'azienda specializzata in integratori bariatrici, creati in collaborazione con specialisti del settore. I pazienti bariatrici, dopo l'intervento, hanno difficoltà ad assumere le vitamine e i minerali necessari. Per questo motivo FitForMe ha sviluppato nel 2009 multivitaminici per i pazienti affetti da obesità patologica, che si sono sottoposti ad interventi bariatrici. Studi scientifici dimostrano come gli integratori di FitForMe diano risultati migliori rispetto ad integratori tradizionali. Il motivo è semplice: i principi nutritivi negli integratori di FitForMe hanno un dosaggio specifico per ogni tipo di intervento bariatrico.

La nostra filosofia

Sempre più persone soffrono di obesità e delle conseguenze del sovrappeso. Per cercare di combatterla, decidono sempre più spesso di sottoporsi a interventi bariatrici. Queste operazioni aiutano i pazienti a perdere una quantità di peso considerevole e a riappropriarsi della loro vita. Li aiuta inoltre a comprendere che un'alimentazione sana e una regolare attività sportiva sono essenziali per mantenere uno stile di vita sano e che le vitamine e i minerali svolgono un ruolo fondamentale.

La nostra missione

Soprattutto per coloro che si sono sottoposti a un intervento bariatrico, l'assunzione di vitamine e minerali è di vitale importanza: lo stomaco ha dimensioni ridotte e l'organismo non potrà più trarre tutti i nutrienti dalla sola alimentazione. La nostra missione è quella di informarli a riguardo.

Dimostrato scientificamente

Nel 2011 è stato avviato uno studio (il Vitaal Studie) presso la struttura ospedaliera Rijnstate ad Arhem, con pazienti che si erano sottoposti ad un bypass gastrico. Per un anno si sono misurati gli effetti dell'assunzione giornaliera di vitamine e minerali dopo l'intervento. Il risultato: il WLS Forte di FitForMe funziona molto meglio rispetto agli integratori con una composizione tradizionale.

Richiedi il kit informativo per professionisti per saperne di più.

In continuo sviluppo

Per creare i multivitaminici su misura per ogni paziente, FitForMe ha giornalmente contatto con chirurghi bariatrici, specialisti, dietisti e pazienti bariatrici. Il dosaggio delle diverse vitamine è stato modificato nel corso degli anni fino ad arrivare ad una formula perfetta. FitForMe è in continuo sviluppo, seguendo sempre le ultime scoperte scientifiche.

Domande e risposte

Quale integratore è adatto per pazienti con un bendaggio gastrico o una sleeve?

Poiché lo stomaco dopo l'intervento ha dimensioni ridotte, produrrà meno succhi gastrici, riuscendo ad assumere meno vitamina B12 e ferro. Per questo motivo abbiamo creato il WLS Optimum, un multivitaminico con le vitamine e i minerali necessari per integrare al meglio l'alimentazione quotidiana.

Quale integratore è adatto ai pazienti con un bypass gastrico?

Dopo l'intervento lo stomaco verrà ridotto considerevolmente e l'intestino tenue bypassato. È proprio nell'intestino tenue, però, che viene assorbita la maggior parte delle vitamine. Dopo l'operazione, l'assimilazione dei principi nutritivi è limitata e per questo è importante integrare vitamine e minerali. Nel WLS Forte le proporzioni di vitamine e minerali sono adattate in modo tale da diminuire la possibilità di sviluppo di carenze e allo stesso tempo da evitare valori troppo alti di micronutrienti.

Qual è il vantaggio delle capsule WLS?

Con una sola capsula al giorno il paziente riceve esattamente le vitamine e i minerali di cui ha bisogno. I multivitaminici standard non soddisfano il fabbisogno di ferro, acido folico, vitamina B12 e vitamina D, ragion per cui i pazienti sono costretti ad assumere più integratori durante la giornata. Un altro vantaggio è che il paziente non deve masticare la capsula, ma questa, grazie alla superficie liscia, è facile da deglutire con un sorso d'acqua.

La scelta di capsule e compresse masticabili è stata una scelta consapevole, poiché si disciolgono più velocemente e i nutrienti vengono assimilati più facilmente dall'organismo. Le compresse tradizionali, invece, hanno un composizione più dura e risultano pesanti per un apparato digerente ormai cambiato. Dopo un intervento bariatrico, l'organismo ha troppo poco tempo a disposizione per trarre i nutrienti dalla compressa. La capsula di disintegra entro una mezz'ora dall'assunzione, affinché il canale digerente riesca ad assimilare tutte le vitamine e i minerali.

Quali sono i costi?

Gli integratori di FitForMe sono disponibili a partire da €7,95 al mese. FitForMe vanta prezzi convenienti e i clienti godono del 10% di sconto scegliendo l'opzione FitForMe Fedeltá.

Come si possono ordinare gli integratori?

I nostri integratori si possono ordinare facilmente online o chiamando lo 0761 1540005.

Qual è la base scientifica degli integratori di FitForMe?

Nel 2011 FitForMe ha iniziato uno studio randomizzato controllato, in collaborazione con la struttura ospedaliera Rijnstate ad Arhnem. Da questo studio risulta che i pazienti che utilizzano i multivitaminici WLS di FitForMe hanno migliori valori di vitamine e minerali rispetto a coloro che utilizzano gli integratori tradizionali.

Contatti

I nostri specialisti saranno lieti di informarti riguardo all'azienda, ai prodotti WLS e all'importanza della supplementazione di integratori specifici. Chiama lo 0761 1540005. Le informazioni su questa pagina sono specialistiche ed esclusivamente indirizzate a professionisti.