Sostituzione prodotto.
In cinque giorni, senza problemi

Informazioni sul venditore

FitForMe B.V.
FIRST Rotterdam
Weena 784 - 18th floor
3014 DA Rotterdam
Paesi Bassi

Camera di Commercio: 24.37.52.70
Partita IVA: NL.8145.94.219.B01

Il servizio clienti di FitForMe è a tua disposizione per informazioni, reclami e contestazioni:

Numero telefono : +39 0761 1540005 (tariffa locale)
A disposizione da lunedì a venerdì (9.00 – 17.30)
E-mail: info@fitforme.it
Sito web: www.fitforme.it

Condizioni Generali FitForMe B.V.

FitForMe B.V.
FIRST Rotterdam
Weena 784 - 18th floor
3014 DA Rotterdam
Paesi Bassi

Di seguito: utilizzatore.

Indice:


Articolo  1 – Identità di Fit For Me B.V.
Articolo  2 – Applicabilità
Articolo  3 – L'accordo
Articolo  4 – Diritto di recesso/Tempistiche per il recesso
Articolo  5 – I tuoi obblighi al momento del recesso
Articolo  6 – Esercizio del diritto di recesso e dei relativi costi
Articolo  7 – Obblighi di FitForMe in caso di recesso
Articolo  8 – Esclusione dal diritto di recesso
Articolo  9 – Prezzo
Articolo 10 – Consegna
Articolo 11 – Durata delle transazioni: cancellazioni e modifiche
Articolo 12 – Pagamento
Articolo 13 – Controversie
Articolo 14 – Legge applicabile e tribunale competente
Articolo 15 – Modifica dei Termini e condizioni generali
Articolo 16 – Varie
Appendice 1 – Modulo per il recesso

Articolo 1 – Identità di Fit For Me B.V.



Nome dell'azienda: Fit For Me B.V.
Opera sotto il nome/i nomi: Fit For Me B.V.
Direttori: Simon Hamer e Sjoerd van Berkel

Indirizzo:
Weena 784
3014 DA
Rotterdam
Numero di telefono: 0761 1540005
Orario: 9.00-18.00, dal lunedì al venerdì
Indirizzo email: info@fitforme.it
Numero Camera di Commercio: 24375270
P.IVA: NL814594219B0

Articolo 2 – Applicabilità



  1. Le presenti condizioni generali si applicano a tutte le offerte fatte da Fit For Me B.V. (di seguito FitForMe) e ad ogni accordo e rapporto legale tra te e FitForMe.
  2. Deroghe e aggiunte a queste Condizioni generali devono essere concordate in maniera esplicita. Non è possibile effettuare alcuna deroga relativamente a transazioni future sulla base di eventuali varianti concordate.

Articolo 3 – Il contratto



  1. Tutte le offerte e i preventivi fatti da FitForMe sono senza impegno (salvo diversa indicazione) e FitForMe si riserva espressamente il diritto di modificare i prezzi, in particolare se richiesto dalle normative vigenti (nel tal caso è possibile annullare l'ordine gratuitamente).
  2. Se si effettua un ordine tramite il nostro sito web, il Contratto con FitForMe sarà concluso solo dopo aver confermato l'accettazione dell'ordine (e non solo la ricevuta).
  3. FitForMe ha il diritto di rifiutare ordini o di allegare determinate condizioni alla consegna, se non diversamente specificato. Nel caso in cui il tuo ordine non venga accettato, ti informeremo.
  4. Errori evidenti nell'offerta non sono vincolanti per FitForMe.
  5. Se l'offerta è stata accettata elettronicamente, FitForMe confermerà immediatamente elettronicamente la ricezione dell'ordine ed eventualmente l'accettazione dell'ordine da parte di FitForMe. Finché FitForMe non ha confermato la ricezione e l'accettazione, è comunque possibile annullare il Contratto.

Articolo 4 – Diritto di recesso/Periodo di recesso



  1. Se, per qualsiasi motivo, non desideri acquistare un prodotto, hai il diritto di restituirlo a FitForMe entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna del prodotto (o, se applicabile, dopo la consegna dell'ultimo prodotto all'interno di un ordine). Il costo per la restituzione del prodotto è a tuo carico
  2. I resi non saranno accettati se:
    1. il sigillo della confezione è rotto o danneggiato;
    2. il prodotto è stato utilizzato;
    3. tu stesso hai provato a correggere un difetto; d. le informazioni dell'utente e/o le istruzioni per l'uso non sono state seguite.
  3. Dopo aver ricevuto un prodotto in buone condizioni, FitForMe ti rimborserà l'importo pagato (a seconda del metodo di pagamento, ciò può essere fatto, ad esempio, tramite la società emittente della carta di credito o direttamente).
  4. Il rimborso sarà sempre subordinato alla detrazione delle spese di spedizione addebitate nel caso in cui tu non abbia pagato personalmente i costi per la restituzione.

Articolo 5 – I tuoi obblighi durante il periodo di recesso



  1. Durante il periodo di recesso, è necessario trattare con cura il prodotto e l'imballaggio. È possibile disimballare il prodotto solo nella misura necessaria per determinare la natura e le caratteristiche del prodotto. Il principio base è che puoi gestire e ispezionare il prodotto solo nello stesso modo in cui lo faresti in un negozio.
  2. Non si può rompere il sigillo dei prodotti sigillati, per motivi di protezione della salute o di igiene. A seguito di queste azioni non sarà possibile restituire il prodotto.

Articolo 6 – Diritto di recesso e relativi costi



  1. Se eserciti il diritto di recesso, dovrai segnalarlo a FitForMe entro il periodo di recesso. Puoi farlo, ad esempio, tramite il modulo di recesso o in altro modo non ambiguo.
  2. Non appena possibile, ma entro 14 giorni dal giorno successivo alla notifica di cui all'articolo 6.1, è necessario restituire il prodotto o consegnarlo a FitForMe o al suo rappresentante autorizzato. Questa operazione non è necessaria se la FitForMe si è offerta di ritirare il prodotto. In ogni caso, hai rispettato il termine di restituzione se restituisci il prodotto prima dello scadere del periodo di recesso.
  3. Dovrai restituire il prodotto con tutti gli accessori che sono stati consegnati, nelle condizioni originali nella confezione e in conformità con le istruzioni chiare e ragionevoli fornite da FitForMe.
  4. Il rischio e l'onere della prova per l'esercizio corretto e tempestivo del diritto di recesso sono a tuo carico.
  5. Il costo diretto della restituzione del prodotto a FitForMe è a tuo carico

Articolo 7 – Obblighi di FitForMe in caso di recesso



  1. FitForMe rimborserà immediatamente tutti i pagamenti effettuati da te al momento dell'acquisto del prodotto (compresi eventuali costi di spedizione addebitati da FitForMe per consegnarti il prodotto), ma entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato a FitForMe il recesso (in modo tempestivo) e a condizione che questa notifica sia stata effettuata in tempo utile. FitForMe rimborserà i pagamenti solo se il prodotto si trova nelle condizioni originali, non utilizzato e con la confezione perfettamente sigillata.
  2. Se hai optato per un metodo di consegna più costoso rispetto alla consegna standard più economica, FitForMe non rimborserà alcun costo aggiuntivo.
  3. A meno che FitForMe non offra il ritiro del prodotto, FitForMe può ritardare il rimborso fino a quando non ha ricevuto il prodotto o fino a quando non si dimostra di aver restituito il prodotto, a seconda dell'evento che si verifica per primo.
  4. FitForMe ti rimborserà e utilizzerà lo stesso mezzo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto del prodotto, a meno che tu non accetti un altro metodo di pagamento. Il rimborso è gratuito.

Articolo 8 – Esclusioni al diritto di recesso



  1. FitForMe può escludere i seguenti prodotti dal diritto di recesso se FitForMe lo ha dichiarato al momento dell'offerta, almeno in tempo utile prima della conclusione del Contratto:
    1. Prodotti che si deteriorano rapidamente o hanno una durata limitata;
    2. Prodotti sigillati che per motivi di protezione della salute o di igiene non sono adatti per essere restituiti e a cui è stato tolto il sigillo dopo la consegna.

Articolo 9 – Il prezzo



  1. I prezzi per i prodotti offerti sono in euro, IVA inclusa.
  2. Gli aumenti di prezzo entro 3 mesi dalla conclusione del Contratto sono consentiti solo se sono il risultato di regolamenti o disposizioni di legge.
  3. Gli aumenti di prezzo a partire da 3 mesi dopo la conclusione del Contratto sono consentiti solo se FitForMe lo ha stabilito e:
    1. sono il risultato di leggi o regolamenti; o
    2. il consumatore ha il potere di risolvere il contratto a decorrere dal giorno in cui ha effetto l'aumento del prezzo.

Articolo 10 – Fornitura



  1. Se fornisci a FitForMe un indirizzo per iscritto, FitForMe è autorizzata a inviare tutti gli ordini a tale indirizzo, a meno che non comunichi a FitForMe per iscritto un altro indirizzo a cui devono essere inviati i tuoi ordini.
  2. FitForMe processerà gli ordini accettati con l'opportuna rapidità ma al massimo entro 30 giorni, a meno che non sia stato concordato un termine di consegna diverso. Se la consegna avviene in ritardo, o se un ordine non può essere eseguito o può esserlo solo parzialmente, riceverai un messaggio non più tardi di 30 giorni dopo aver effettuato l'ordine. In tal caso, hai il diritto di recedere gratuitamente dal contratto.
  3. Dopo la risoluzione in conformità con il paragrafo precedente, FitForMe rimborserà immediatamente l'importo pagato.
  4. Il rischio di danni e/o perdita di prodotti è a carico di FitForMe fino al momento della consegna.

Articolo 11 – Durata delle transazioni: cancellazioni e modifiche



  1. È possibile risolvere e modificare un contratto a tempo indeterminato (FitForMe Loyalty) che si estende alla normale consegna dei prodotti, in qualsiasi momento, rispettando le regole di risoluzione concordate e con un termine di preavviso di almeno 5 giorni lavorativi prima che FitForMe proceda alla consegna successiva.

Articolo 12 – Pagamenti



  1. Salvo quanto diversamente previsto nelle Condizioni generali e nelle condizioni aggiuntive, sei tenuto a pagare le somme dovute entro 14 giorni dall'inizio del periodo di recesso o (in assenza di un periodo di recesso) entro 14 giorni dalla conclusione del contratto.
  2. Sei tenuto a informare immediatamente FitForMe di eventuali inesattezze nei dettagli di pagamento forniti o indicati.
  3. Se i propri obblighi di pagamento non vengono rispettati tempestivamente, dopo che FitForMe ti ha informato del ritardo nei pagamenti e ti ha concesso un termine di 14 giorni per onorare ancora i tuoi obblighi di pagamento, e se trascorso il termine dei 14 giorni tu non abbia provveduto al pagamento, dovrai pagare gli interessi legali sull'importo dovuto e FitForMe avrà il diritto di addebitare i costi di riscossione sostenuti. Questi costi di riscossione ammontano a un massimo di: 15% su importi in sospeso fino a € 2.500; 10% sui successivi € 2.500 e 5% sui successivi €5.000 con un minimo di €40.

Articolo 13 – Controversie



  1. È possibile inviare eventuali controversie con FitForMe in un primo momento online attraverso un'agenzia olandese per la risoluzione delle controversie tramite la piattaforma ODR (http://ec.europa.eu/consumers/odr/). È possibile effettuare l'invio all'indirizzo email a cui la FitForMe può essere raggiunta: info@fitforme.it. Tuttavia, la FitForMe non è obbligata a collaborare con questo metodo di risoluzione delle controversie.

Articolo 14 – Legge applicabile e tribunale competente



  1. Tutti gli accordi e i rapporti giuridici a cui si applicano i presenti Termini e condizioni generali sono regolati dalla legge olandese.
  2. Le disposizioni della Convenzione sulle vendite di Vienna non sono applicabili, né esiste alcuna futura regolamentazione internazionale riguardante l'acquisto di beni mobili il cui effetto possa essere escluso dalle parti.
  3. Tutte le controversie tra te e FitForMe derivanti da, o correlate a, accordi e rapporti giuridici a cui si applicano le presenti condizioni, saranno presentate da FitForMe al tribunale competente di Rotterdam, Paesi Bassi. Prima che FitForMe avanzi una controversia nei tuoi confronti davanti al tribunale di Rotterdam, ti darà 5 settimane per scegliere tra la risoluzione della controversia da parte del tribunale competente secondo la legge.

Articolo 15 – Modifica dei Termini e condizioni generali



  1. Le modifiche ai presenti Termini e condizioni generali saranno efficaci solo dopo essere state pubblicate in modo appropriato, fermo restando che, in caso di modifiche applicabili durante il periodo di offerta, prevarrà la disposizione più favorevole al consumatore.

Articolo 16 – Varie



  1. Se FitForMe consente deroghe dalle presenti condizioni, sia tacitamente che non, per un breve o lungo periodo di tempo, ciò non pregiudica il suo diritto di esigere un rispetto immediato e rigoroso delle presenti Condizioni.
  2. La FitForMe è autorizzata a utilizzare terze parti nell'esecuzione dei tuoi ordini.
  3. Qualora una disposizione di questi termini e condizioni generali non fosse applicabile secondo il parere del tribunale competente o fosse contraria all'ordine pubblico o alla legge, solo la disposizione in questione sarà considerata come non scritta e le parti dovranno sostituirla con una o più disposizioni il più fedeli possibile alla/e disposizione/i in conflitto e le restanti disposizioni delle presenti condizioni generali rimarranno in vigore a tutti gli effetti.

Modulo per il recesso



FitForMe B.V. è conscia della propria responsabilità di rilasciare informazioni il più possibile affidabili. La società declina non di meno ogni responsabilità per eventuali imprecisioni o informazioni non corrette riportate nel presente documento. FitForMe B.V. declina inoltre ogni responsabilità per le conseguenze derivanti dalle attività intraprese sulla base del contenuto del presente sito web.