Per molte persone
un intervento chirurgico

per la perdita di peso
rappresenta un nuovo inizio

Diversione biliopancreatica

Dal 1980 il bypass digiuno-ileale è stato sostituito con un metodo più moderno, chiamato Diversione biliopancreatica di Scopinaro, dal nome del suo inventore, il dottor Nicola Scopinaro. La diversione biliopancreatica ha come obiettivo principale la limitazione dell’assorbimento dei cibi.
Per saperne di più:

L’intervento si articola in diverse fasi

Inizialmente viene asportata circa la metà dello stomaco, in modo da ridurre la quantità di cibo ingeribile. Poiché la resezione avviene in senso orizzontale, il piloro, ovvero il passaggio naturale che collega la parte destra dello stomaco al duodeno, viene rimosso. Sulla parte sinistra dello stomaco viene creato un nuovo collegamento artificiale al canale alimentare. La capacità dello stomaco si riduce così a 100 - 150 cc. Viene quindi bypassato il tratto più consistente dell’intestino tenue. Come nel caso del bypass gastrico, anche la tecnica di Scopinaro prevede la separazione tra cibo e succhi digestivi. I due tratti dell’intestino tenue ottenuti infatti si riuniscono nel “canale comune” (gli ultimi 60 cm dell’intestino tenue), dove avvengono la digestione e l’assorbimento dei cibi.

Vantaggi delle capsule WLS Maximum

Gli integratori WLS Maximum di FitForMe sono stati formulati appositamente per complementare la tua dieta successivamente ad un intervento di Diversione biliopancreatica. Il grande vantaggio delle capsule di WLS Maximum consiste nel fatto che una sola capsula al giorno rappresenta già un ottimo complemento alla tua dieta. I preparati multivitaminici tradizionali infatti non integrano la tua dieta in misura adeguata, per cui devi ricorrere quotidianamente a più integratori.

Inoltre le capsule WLS Maximum hanno il vantaggio di non dover essere masticate perché, grazie alla loro superficie liscia, sono facili da deglutire, accompagnate ad un sorso d’acqua. Se non riesci a deglutire la capsula puoi anche aprirla. In questo modo puoi riuscire comunque ad assumerne il contenuto, ad esempio con un po' di purea di frutta senza zucchero.

Dopo un intervento di diversione biliopancreatica puoi complementare la tua dieta in modo ottimale grazie agli integratori WLS Maximum di FitForMe, assumendo una sola capsula al giorno.

Newsletter FitForMe

Vuoi essere sempre aggiornato su WLS? Iscriviti alla nostra newsletter!

I nostri prodotti

Guarda qui tutti i prodotti di FitForMe!