Per molte persone
un intervento chirurgico

per la perdita di peso
rappresenta un nuovo inizio

Bendaggio gastrico

In un intervento di bendaggio gastrico la capacità dello stomaco viene ridotta grazie al posizionamento di un anello di silicone intorno allo stomaco. In questo modo si avverte un precoce senso di sazietà, per cui si mangia meno e si perde peso. La digestione degli alimenti ingeriti avviene normalmente.

Il bendaggio gastrico viene posizionato con tecnica laparoscopica. L’anello viene posizionato attorno alla parte superiore dello stomaco, restringendo quest’ultimo e dividendolo in una parte più piccola e una più grande. Un pallone (contenuto nell’anello) è collegato attraverso un tubicino ad un piccolo serbatoio, collocato nella parete addominale o sotto lo sterno. In questo modo il chirurgo può gonfiare l’anello oppure sgonfiarlo leggermente (regolazione del volume del bendaggio).
Per saperne di più:

Vantaggi delle capsule WLS Optimum

Gli integratori WLS Optimum di FitForMe sono stati formulati appositamente per complementare la tua dieta dopo un intervento di posizionamento di bendaggio gastrico. Il grande vantaggio delle capsule di WLS Optimum consiste nel fatto che una sola capsula al giorno rappresenta già un ottimo complemento alla tua dieta. I preparati multivitaminici tradizionali infatti non integrano la tua dieta in misura adeguata, per cui devi ricorrere quotidianamente a più integratori.

Inoltre il vantaggio delle capsule WLS Optimum è che non è necessario masticarle perché, grazie alla loro superficie liscia, sono facili da deglutire, accompagnate ad un sorso d’acqua. Se non riesci a deglutire la capsula puoi anche aprirla. In questo modo puoi riuscire comunque ad assumerne il contenuto, ad esempio con un po' di purea di frutta senza zucchero.

Dopo un intervento di posizionamento di bendaggio gastrico puoi complementare la tua dieta in modo ottimale grazie agli integratori WLS Optimum di FitForMe, assumendo una sola capsula al giorno.