Integratori bariatrici

Perché devo assumere integratori?

Dopo l'intervento, il tuo organismo subirà molti cambiamenti: consumerai meno cibo e quindi assimilerai poche sostanze nutritive, mentre il tuo corpo ne ha bisogno per continuare a funzionare correttamente. Ecco perché è importante integrare la tua alimentazione con vitamine e minerali.

L'intervento chirurgico

Sleeve o Bendaggio gastrico

Con un intervento di sleeve, la dimensione dello stomaco viene ridotta in modo permanente. Il chirurgo rimuove gran parte dello stomaco in lunghezza. Lo stomaco (normalmente 1,5 litri) diventa una sorta di tubo con un volume molto più piccolo. e il tuo apparato digerente rimane intatto. Consumerai meno cibo e ti sentirai sazio più facilmente: per questo motivo assumerai meno vitamine e minerali.

Se hai un bendaggio gastrico, lo stomaco non viene ridotto in modo permanente. Viene applicata una benda attorno allo stomaco, in modo che la parte superiore diventi della dimensione di un mandarino. Questo ti provoca senso di sazietà che ti aiuterà a mangiare meno: per questo motivo assumerai meno vitamine e minerali.

Bypass gastrico

Con questo intervento lo stomaco viene ridotto e si riduce sia l’assorbimento degli alimenti sia il senso di fame e quindi la quantità di cibo che viene ingerita.

Durante l’operazione viene creata una piccola tasca gastrica, completamente separata dal resto dello stomaco. L’intestino tenue viene sezionato all’altezza del digiuno (ovvero il tratto centrale); la parte inferiore dell’intestino tenue viene quindi collegata alla nuova tasca gastrica e la parte superiore dell’intestino tenue, ancora collegata allo “stomaco residuo”, viene ricollegata all’intestino tenue in prossimità dell’intestino crasso. In questo modo si crea un’ansa intestinale a forma di Y, a cui deve il nome questo intervento. Mangiando in quantità ridotte, dunque, si assumono anche meno vitamine e minerali.

È quindi importante integrare l'alimentazione quotidiana con WLS Forte, che è stato sviluppato appositamente per gli operati di bypass gastrico.

Con una capsula o compressa masticabile di WLS Forte al giorno, la tua salute è ben supportata.

DBP o DS

Un intervento di diversione biliopancreatica / scopinaro (BPD) o duodenal switch (DS) è un intervento malassorbitivo che ha gravi conseguenze, appunto, per l'assimilazione dei nutrienti. In queste operazioni lo stomaco viene ridotto e il chirurgo esegue una sorta di diversione che fa sì che gran parte dell'intestino tenue non funzioni più. Le piccole dimensioni dello stomaco comportano un senso di sazietà maggiore e dunque un'introduzione di cibo molto ridotta. Come conseguenza, è importante integrare vitamine e minerali con un multivitaminico specifico, soprattutto per la vitamina B12, il ferro e le vitamine A, D, E e K.

Con una sola capsula di WLS Maximum al giorno, puoi integrare la tua alimentazione con la giusta dose di vitamine e minerali.